In primo piano in questo post c’è proprio lei: la “Comfort Zone” firmata Wet n Wild. Marchio low cost soprattutto apprezzato nei drugstore americani per i suoi prodotti molto efficienti e soprattutto economici, è possibile trovarlo in tutte le catene di negozi Coin e OVS che hanno allestito uno stand interamente dedicato a questo brand. Facendo numerose ricerche sul web, ho di fatto constatato che uno dei prodotti best seller è proprio questa particolare palette di cui vi sto per parlare: scopriamo perché!
Per il suo costo irrisorio di soli €6,49, offre otto ombretti di elevata pigmentazione per svariati look, sia da giorno che da sera. Se la studiamo per bene, notiamo che un lato da quattro ombretti è sulle tonalità neutre del marrone, mentre l’altro lato è composto da varie sfumature del verde. La pigmentazione come vi ripeto è ottima e la durata è elevata anch’essa, anche senza l’uso di un primer sotto. In questa palette trovate tutti gli ombretti “marchiati” secondo l’utilizzo che la Wet n Wild propone (Arcata sopraccigliare, palpebra mobile, piega, colore di definizione), ma ovviamente potete usarli secondo il vostro proprio gusto. Qui sotto vi inserisco tutti gli swatches:
In questa palette, protagonista è senza dubbio il colore “definer” dal lato composto da ombretti verdi: questo ombretto è qualcosa di magnifico da solo su tutta la palpebra mobile, perché se riuscite a notarlo dallo swatch presenta un color verde smeraldo di base con dei riflessi sul marrone e soprattutto sul rosso. Sul web ho visto tantissime recensioni in cui decantavano questo colore come il perfetto dupe dell’ombretto di MAC “Club” ma anche del pigmento di Neve Cosmetics “Camaleonte”, quindi se siete a caccia di un valido dupe allora vi consiglio di provare! Oltre a questo colore mozzafiato, uno dei miei colori preferiti è senza dubbio l’ombretto da piega dell’occhio (“Crease”) nella parte degli ombretti marroni, perché risulta un marrone delicato da tutti i giorni facilmente sfumabile sulla piega dell’occhio. Il più pigmentato è a mio parere il “definer” in base marrone scuro dall’intenso colore caldo con glitter rossicci. Quello che mi piace di meno è il “browbone” in base grigia che a mio parere di grigio non ha niente appena steso, tuttavia è anch’esso un colore molto chiaro utile per illuminare la palpebra.
Tutti gli ombretti sono completamente shimmer e purtroppo non c’è nessun opaco, ma questa palette la trovo comunque adattissima al giorno perché dà anche un tocco di luminosità al viso. Per il costo irrisorio vi consiglio una palette del genere perché nel vostro beauty (Soprattutto quello da viaggio, date le dimensioni minime) farebbe davvero la differenza, in più la qualità degli ombretti è il massimo considerando che è un prodotto low cost. Con questo è tutto, spero che la recensione vi sia stata utile e vi ringrazio per la lettura. Un bacione!