Ebbene sì, dico speciale perché è stata la mia prima richiesta collaborativa da parte di una azienda cosmetica. Chi mi conosce già da tempo sa che, prima di questo mio blog, ne avevo un altro sviluppato tramite piattaforma Blogger. Ho deciso nel tempo di riprendere qui dunque le recensioni che sono state più apprezzate e quelle di cui sono più affezionata sul mio nuovo sito.
Oggi vi ripropongo le mie opinioni che tempo fa vi avevo espresso nel mio vecchio portale, facendovi riscoprire alcune chicche che ho avuto il piacere di testare e che avevo recensito con enorme piacere.
Trattasi dei prodotti Veg-up, inviati gentilmente dall’azienda, direttamente dai laboratori BeWell.
Vi indirizzo innanzi tutto alla presentazione di questo marchio: “I cosmetici Veg-up sono MADE IN ITALY, seguono i rigidi standard fissati da BDIH per i prodotti biologici, naturali e sicuri per la salute. Vengono utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazioni biologiche controllate. Materie prime e prodotti finiti sono completamente cruelty-free; non contengono profumi sintetici, derivati del petrolio e siliconi. I coloranti sono unicamente di origine naturale.”
L’emozione di provare questi prodotti è stata davvero tanta, poiché per la prima volta ho avuto la possibilità di provare un marchio che ha accettato di seguire quelli che sono a mio parere i primi passi per rendere il modo di curare la propria estetica sicuro e assolutamente privo di agenti aggressivi, ricreando dunque un prodotto interamente biologico e vegano, al 99% riciclabile, senza glutine (Fattore importante per permettere di sentirsi “tutte” a proprio agio col proprio corpo) 100% di origine naturale ma soprattutto non testato sugli animali.
La loro vasta gamma di prodotti propone tutti i cosmetici necessari per ricreare un look completo per ogni esigenza, con una buona scelta delle colorazioni e a mio parere un’ottima qualità delle componenti utilizzate per la composizione di questi cosmetici. Vengono proposti numerosi prodotti: Eyeliner, Mascara, Ombretti, Rossetti liquidi, Fondotinta compatti, BB cream sia per il viso e sia per corpo e gambe, Cipria compatta, Correttore, Terra, Blush duo. Tra questi, ho avuto l’opportunità di testare all’interno di una graziosa ed originale palettina dedicata alle Blogger, il fondotinta compatto, il blush duo, i due ombretti in combo ed il rossetto liquido e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Scopriamoli insieme: alle mie impressioni ho allegato le foto tratte dalla loro pagina Facebook dei prodotti!
Compact Foundation: ricreato con principi attivi vegetali, le sue proprietà sono leviganti e ricompattanti per la pelle del viso; inoltre l’alto contenuto di vitamina E protegge la cute da fattori esterni e dall’invecchiamento precoce. E’ stato il prodotto che ho preferito maggiormente, poiché non mi aspettavo una coprenza elevata restando sempre comunque naturale e donando un colorito sano al mio viso (La colorazione è la 02 Beige). Non evidenzia assolutamente grinze dovute all’accumulo di prodotto in zone critiche del viso, come ad esempio ai lati della bocca con le cosiddette “rughe d’espressione”, inoltre non è assolutamente pesante come prodotto da stendere sul viso e la pelle rimane sorprendentemente morbida. Davvero un soddisfacente prodotto viso, tenendo conto anche della sua elevata durata sul viso per la maggior parte della giornata!
Blush Duo: due colorazioni combinate, una più chiara ed una più scura (L’unica è la 01 Duo), contenenti principi attivi vegetali anti ossidanti che promettono di proteggere e opacizzare la pelle minimizzando nel contempo le imperfezioni, donando un aspetto naturale. Che sia mixato o prelevato ambo le due parti, il prodotto rimane di una grandiosa sfumabilità evitando chiazze di colore antiestetiche e risultando efficace per enfatizzare un aspetto sano e lucente al viso. Riesce a reggere benissimo le cinque ore di lezione mattutine a scuola, cosa che parecchi blush faticano a promettere, dunque nel complesso assolutamente approvato.
Eyeshadow: stessa disposizione del blush, in una cialda sono disponibili due colorazioni (La mia è la 06 Bouquet), una dal finish satinato e l’altra shimmer. Anche questo prodotto è caratterizzato dalla presenza di principi attivi leviganti e ricompattanti la pelle e promette una perfetta copertura ed una lunga tenuta. Per essere comunque degli ombretti dalle leggere colorazioni, il risultato è la stesura di un evidente colore con una buona pigmentazione, rispetto ai comuni ombretti chiari dalla minima resa. Non mi aspettavo a dir la verità un’eccelsa colorazione da dei semplici colori chiari così!
Liquid Lipstick: Usare questo prodotto è stato un vero e proprio piacere, perché lascia le labbra leggermente colorate di un Malva intenso, risultando dunque ben pigmentate ma assolutamente non eccessive nella colorazione, non passando comunque inosservato (La mia dovrebbe esser la colorazione 04 Peony). E’ veramente evidente l’effetto volumizzante e rassodante che questo prodotto labbra mostra durante la sua applicazione, di fatto è composto da Acido Jaluronico e da componenti idratanti e protettive. L’odore è incredibilmente paradisiaco e durevole, così come anche il prodotto testato sulle labbra per una media di circa le cinque ora scolastiche mattutine. Inoltre, ho notato un particolare grazie al “test caffè”, che questo rossetto liquido presenta: se lo si fa fissare per un paio di ore sulle labbra senza mangiare o bere, la colorazione è permanente poiché si fissa molto bene (Sul bordo del bicchierino di plastica non ho trovato evidenti tracce!). Il finish è leggermente metallico, poiché contiene delle impercettibili particelle, essendo comunque lucido e non opaco come rossetto, che riflettono la luce evidenziando l’effetto rimpolpante sulle labbra. Davvero un prodotto ben realizzato di cui potete scegliere tra sette interessanti colorazioni!
Come avrete letto, vi ho riportato la recensione realizzata alla luce di quelle che erano le mie interminabili giornate al liceo, rimanendone piuttosto colpita sulla qualità dei prodotti testati. Ad oggi posseggo ancora questi prodotti, tranne ovviamente il fondotinta terminato, che rendono ancora piacevolmente e ai quali sono affezionata, poiché mi ricordano come un’azienda abbia fatto affidamento alle mie opinioni per far rendere noti i loro prodotti ai miei lettori.
Rimangono le stesse considerazioni finali fatte nel precedente post: molto spesso si ricorre a pensare che “i prodotti con ingredienti naturali hanno una resa decisamente inferiore rispetto agli altri prodotti contenenti ingredienti chimici e siliconici”, ma provando questo marchio c’è davvero da ricredere a questo pensiero e sono davvero grata di averlo potuto provare personalmente. Consiglio assolutamente di provare questi prodotti cosmetici Veg-up, adatti a tutte le fasce d’età, da chi è giovane e si sta approcciando al mondo del beauty, a chi presenta delle pelli più mature e non vuole rinunciare mai al make-up.
Ringrazio ancora l’azienda per questa interessantissima scoperta e per aver avuto l’occasione di testare questi cosmetici, io spero che il post sia stato a tutti i miei lettori di loro gradimento e vi ringrazio per l’attenzione!