Vi recensisco sempre tanti prodotti, vi mostro molti make-up che adoro realizzare.. ma come mi strucco poi? Ecco che, dopo aver comprato l’ennesima boccetta di questo prodotto di cui sto per parlarvi, vi parlo di uno dei migliori struccanti low cost che io abbia mai provato! Come avrete letto dal titolo, si parla del Bifasico Fior di Magnolia, venduto per la modica cifra di €2,50 in tutti i super mercati EuroSpin.
Adatto alla rimozione del make-up occhi e labbra, anche waterproof, questo prodotto si presenta ideale per tutti i tipi di pelle. La sua formulazione senza saponi lo rende un prodotto non aggressivo, specialmente se entra in contatto con gli occhi, e non lascia residui. Va comunque ben risciacquato perché non è certamente un’acqua micellare e la sua componente oleosa va comunque rimossa dal viso una volta pulito il tutto. L’utilizzo di questo prodotto richiede dapprima lo shakeraggio del flacone, così da far unire temporaneamente le due componenti eterogenee, e poi passarlo su un semplice dischetto di cotone e lavorarlo con movimenti circolari.
Come potrete vedere dal retro del flacone, vi sono all’interno 150 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi ed è un prodotto dermatologicamente testato. Dando un rapido sguardo all’inci del prodotto, possiamo comprendere che non è comunque un prodotto per le amanti del bio, ma se come me non date molta attenzione agli ingredienti negli struccanti, vi consiglio allora di provarlo e non ne rimarrete deluse. In più, vi sono componenti come gli estratti di Fiordaliso e Hamamelis che producono un’azione decongestionante, evitando dunque la comparsa di rossori frequenti dopo la fase della rimozione trucco. L’erogatore è molto semplice, ma dovete comunque avere l’accortezza di richiuderlo bene, altrimenti potrebbe aprirsi facilmente e far fuoriuscire la componente oleosa di colore bluastro presente in cima al flacone, che sarebbe poi un po’ l’anima del prodotto! Personalmente, da anni a questa parte ne ho provati un sacco di struccanti, ma mai mi hanno rubato il cuore come questo: la sua formula infatti sgrassa facilmente la pelle dal trucco ed è finora l’unico che mi rimuove all’istante, senza troppi risciacqui, il make-up troppo persistente.
Che altro dirvi? Lo trovo fantastico ed il pack è anche molto elegante secondo mio modesto parere! Voi lo avete giù provato? Vi aspetto ad un prossimo post 🙂