Sleek Makeup è un brand inglese conosciuto ormai da molti anni nel beauty corner e le loro palette sono sicuramente le più chiacchierate, in quanto vantano di essere molto pigmentate e soprattutto low cost. Protagonista di questo post è la Vintage Romance, una palette completamente composta da colori metallizzati ed in prevalenza sulle tonalità del viola, tra l’altro molto in voga in questa stagione.

Non è possibile reperirla nei negozi fisici, ma si trova senza alcun problema negli store online ad un prezzo davvero basso: vi consiglio di acquistarla su Amazon ad soli €6,50 (Spedizioni gratuite con Amazon Prime) dove anch’io ho acquistato senza riscontrare problematiche legate all’imballaggio e ricevendo la palette integra. Il prodotto si presenta con un packaging esterno in cartone, caratteristico di tutte le palette, ed all’interno la palette è rivestita da una bustina in pluriball. Aprendola, vi è inoltre una pellicola trasparente con i nomi degli ombretti che ricopre le cialde, ed un pennello dalle doppie estremità in spugnetta.

 

 

 

Osserviamo meglio dunque come è composta questa palette: le cialde non sono eccessivamente piccole, seppur il pack è piuttosto compatto e facile da portare nella pochette; salta subito all’occhio il fatto che i finish siano completamente metallici, tranne un marroncino caldo (ideale come colore di transizione) e tre ombretti sparkle della seconda fila (il terzo e gli ultimi due), per un totale di 12 cialdine.

Sono rimasta particolarmente sorpresa da questa palette in quanto non mi aspettavo un’elevata pigmentazione per quelle che sono le tonalità violacee. Spesso capita che proprio gli ombretti tendenti al viola siano difficilmente sfumabili e poco pigmentati, cosa invece totalmente contraria in questo caso. I colori si presentano al tatto come burrosi, piacevolmente lavorabili e resistenti anche senza l’utilizzo di un primer. Ho utilizzato questa palette molte volte per dei trucchi serali e devo dire che il risultato finale mi ha colpita in positivo perché il makeup risultava luminoso e realizzato in poche mosse, in quanto gli ombretti sono scriventi e pieni già dalla prima passata. Ad ogni modo vi lascio gli swatches sul braccio di tutte le tonalità, che possono esservi utili essendo un prodotto in Italia solamente reperibile online.

 

 

Penso che sia una palette adattissima per questo autunno-inverno, in quanto non vi sono solo colorazioni violacee, ma anche colori come argento, blu, oro, rame ed altre particolari tonalità. Ideale secondo me per chi vuole cercare di uscire dalla comfort zone di marroni e sperimentare con nuovi look. Di fatto, questa palette potrebbe essere utilizzata facendo alcuni accostamenti anche per un makeup da giorno fresco e luminoso. Quindi ve la consiglio vivamente! E voi, avete già provato questa palette? Ne sento parlare così poco di questa qui in particolare; penso che questa meriti molto più rispetto alle altre in quanto a mio parere contiene dei colori non banali e da una texture di buona qualità.

Spero che il post vi sia piaciuto e vi abbia aiutato, o semplicemente vi abbia intrattenuti! Ci vediamo al prossimo post 😉