Il prodotto labbra più apprezzato in quest’ultimo periodo? Sicuramente è il rossetto liquido dalla tenuta estrema di Bottega Verde di cui sto per parlarvi, dal nome “Rosso Bacio”.

 

 

L’ho acquistato con i saldi generali, in cui tutto il negozio Bottega Verde era scontato a metà prezzo, dunque non potevo farmi sfuggire l’occasione di provare questo prodotto che, a prezzo pieno si può acquistare ad un costo di €14,90, mentre con il 50% l’ho pagato soltanto €7,50.
Veniamo alle caratteristiche riportate sulla confezione di questo prodotto: viene indicato che, in un solo gesto, questo rossetto liquido dona colore intenso alle labbra, non sbava e non lascia tracce, con una formula dermatologicamente testata. La particolarità che spicca in primo piano sul cartoncino è inoltre l’aggiunta di olio di Rosa bianca e Vitamina E tra gli ingredienti. A tal proposito, sotto vi riporto la foto dell’inci del rossetto liquido. (Non aspettatevi un inci favoloso nonostante sia un prodotto Bottega Verde).

 

Sono disponibili un totale di 6 colorazioni, alcune molto particolari come un arancione fluo che non passa inosservato ed un bel fucsia acceso, che potete vedere qui sul loro sito. La tonalità che ho preferito prendere in negozio è stata appunto la 07 Rosso Bacio, un classico rosso intenso che è modulabile senza lasciar pesantezza alle labbra ed è stratificabile per ottenere sempre più un colore pieno ed evidente. Lo swatch che vi posto è realizzato con una sola passata di prodotto, che si asciuga in pochi secondi lasciando un effetto vellutato davvero confortevole ed impercettibile sulle labbra. E’ assolutamente no transfer ed ha un leggero odore delicato che con il tempo non si percepisce più di tanto sulle labbra.

 

 

Risulta il rosso per eccellenza, facilmente applicabile grazie ad un comodo scovolino che permette la stesura in modo preciso ed omogeneo, senza l’aiuto di una matita labbra prima dell’applicazione. Quando l’ho applicato per andare ad un compleanno, è stato addirittura scambiato per il Ruby Woo di Mac, quindi questo potrebbe essere un valido dupe sia del rosso Mac per eccellenza, ma anche di un rosso della vecchia collezione di Wet n Wild, il Celeb Sighting che non so con precisione se sia rientrato o meno nella linea permanente. Vi lascio comunque i tre swatches dei prodotti menzionati, così potete farvi un’idea di quanto siano simili questi tre rossetti nella loro stupenda colorazione.

 

Tornando al protagonista di questo post, che altro dire? Lo reputo un prodotto davvero validissimo, da provare se si cerca un rosso che non passi inosservato e che sia confortevole anche nell’applicazione, rispetto al Ruby Woo che, essendo un “retro matte”, si ha più difficolta a stenderlo in modo omogeneo alla prima passata. Mangiando un semplice gelato o uno yogurt, questo prodotto rimane senza alcun problema e non va via all’interno delle labbra, senza lasciare quello strato antiestetico come altre tinte già provate, mentre invece se mangiate dei pasti ben conditi ovviamente tenderà a rimuoversi. I rossetti liquidi di Bottega Verde hanno una durata dall’apertura di 18 mesi e sono prodotti in Italia, ma stranamente non è indicato quanto prodotto è contenuto all’interno del flaconcino.

Vi lascio la foto di Rosso Bacio sulle mie labbra, così potrete vedere come rende con più passate!

 

 

Questa recensione finisce qui, ma se avete ulteriori domande non esitate a scrivermi qui sotto nei commenti.

Vi ringrazio tantissimo per il supporto e spero che questa recensione possa esservi stata d’aiuto. Fatemi sapere se anche voi avete provato i rossetti liquidi di Bottega Verde, sono curiosa!