Bentornati in un nuovo post! Nuova recensione di un prodotto super famoso sul web già da qualche mese: si tratta del nuovo correttore di Revolution Makeup, il Conceal & Define full coverage conceal and contour. Dal suo nome lunghissimo, potete dedurre in prima battuta che promette di essere un prodotto ultra coprente e che nelle sue varie colorazioni permette di realizzare la tecnica del contouring in crema.
In gamma sono disponibili ben 18 colorazioni, che spaziano da tonalità neutre a tonalità su base calda e fredda. La particolarità di questo prodotto è proprio il fatto che è un prodotto accessibile a tutte le donne con diverse colorazioni d’incarnato, dunque per tale pregio risulta essere inclusivo.
La tonalità che ho scelto per me, guardando vari post in giro per il web, è la C6, la quale risulta essere un colore adatto a me in quanto vira molto di più ad un tono caldo e non è estremamente chiaro. Ad ogni modo, vi ho realizzato uno swatch sul braccio così da poter ben intravedere il reale colore di questa tonalità.
Devo dire che il mio acquisto si è basato sul fatto che non cercavo un correttore estremamente coprente per determinate discromie, bensì ero interessata a un prodotto che sostanzialmente illuminasse la zona del contorno occhi. Ero inoltre incuriosita nel provarlo in quanto si dice sul web che sia il dupe del famosissimo correttore di Tarte: tuttavia, non possiedo quest’ultimo, quindi non posso realmente confermarvi che lo sia.
Veniamo alle mie considerazioni. Sulla mia tipologia di pelle, che è molto secca, questo prodotto non va assolutamente bene nell’area perioculare, in quanto va estremamente ad evidenziare le pieghette già dopo qualche secondo dall’applicazione. Ho provato più metodi di stesura, come la blender, il pennello da sfumatura, o anche le dita, ma il risultato risulta sempre lo stesso. Tuttavia, al di là di questa zona, trovo che funzioni davvero molto bene per correggere determinate discromie come brufoli o rossori in piccole aree. Mi è capitato di fatto di dover coprire una crosticina rossa che si era formata sull’occhio per essermi fatta male con le pinzette e l’ha coperta perfettamente, senza lasciar intravedere il rossore sottostante. Un altro pregio che ho riscontrato è che è estremamente efficace per gli halo makeup, dove c’è bisogno di stratificare il correttore nell’area centrale dell’occhio: in questi casi, se il correttore non è molto buono e se messo in grandi quantità, può impedire l’effetto finale del trucco e soprattutto mandare le polveri nella piega palpebrale. Spesso lo utilizzo anche come primer per gli occhi e devo dire che mantiene alla perfezione gli ombretti intatti fino a sera.
In sostanza, non mi sento di bocciare questo prodotto in quanto il suo lavoro da “full coverage” lo fa egregiamente e non è poi un correttore, a parer mio, da considerare come illuminante al di sopra di un altro correttore per le occhiaie. E’ un prodotto compatto che semplicemente non raccomanderei per le persone dalla pelle estremamente secca come la mia, specialmente se volete utilizzarlo su gran parte del viso.
Per le info generali su questo prodotto, posso dirvi che è rivenduto sul sito makeuprevolution.it al prezzo di €4,99 (+ €3 di spedizione, la quale impiega circa 5/6 giorni); ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura, made in Taiwan ed è composto da 3,4 ml di correttore all’interno. Lo scovolino è piuttosto spesso, tagliato per obliquo e raccoglie la giusta quantità.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo correttore, ma soprattutto se la recensione vi è stata di aiuto! Vi aspetto come al solito al prossimo post 🙂