Sapete già quanto io sia patita della stagione autunnale e delle sue sfumature. La trovo l’occasione perfetta per sfoggiare i make-up che più preferisco, ovvero quelli dalle calde colorazioni rossicce e bronzate.

 

 

Protagonista di questo post è la Poison Garden, palette uscita lo scorso anno proprio in questo periodo, firmata Nabla Cosmetics. Vi ho già recensito un’ulteriore palette del brand, la Secret Palette, che personalmente adoro per la qualità degli ombretti che propone, e vi rimando qui al post in questione. In generale, in questi mesi di assenza dal blog per motivi universitari non mi sono di certo frenata nei miei pazzi acquisti, dunque ho voluto acquistare parecchi prodotti del brand, tra cui fondamentalmente le loro palette di ombretti. La mia collezione firmata Nabla vanta di fatto la Soul Blooming, la Secret Palette, le due piccole Cutie Palette (Coral e Nude) uscite quest’estate e questo gioiello di palette, di cui vado subito a parlare.

 

 

La Poison Garden è basata su colorazioni prettamente autunnali/invernali a mio parere, di fatto per l’estate non nascondo che l’ho un po’ trascurata, anche perché ho preferito orientarmi sulla nuova uscita, ossia la Secret Palette. Questa palette è comunque a mio avviso ben sfruttabile per tutte le occasioni, essendo secondo me davvero molto completa. E’ composta da ombretti altamente pigmentati, come d’altronde tutti quelli finora proposti dal brand, ed è versatilissima perché con lei si possono realizzare sia tranquilli e sofisticati look da giorno, sia look più strong e glam da sera.

In questo post vi ho voluto di fatto proporre alcune alternative make-up differenti, una più soft ma comunque colorata d’autunno, che spicca con il lip cream di Sephora n°25; una più serale e sofisticata, essendo uno smokey eye: l’altra è più colorata e tenace, adatta per chi vuole osare.

 

 

 

 

I colori che ho scelto sono tra i miei preferiti della palette: Honey, Opera, Adagio e Zodiac sono i colori opachi che adoro alla follia, sia per la loro capacità di sfumarsi senza far macchie, sia per la loro elevata pigmentazione; Fabric invece è un color champagne illuminante altamente pigmentato che adoro utilizzare quasi sempre in tutti i look con questa palette, in quanto dona una luce pazzesca al trucco; mentre Subliminal e Archetype sono due ombretti fantastici utilizzati come topper su altri colori, che donano iridescenze originali e dalle mille sfumature. Sono queste quindi le colorazioni con le quali sono state ricreati questi due make-up proposti, che mi hanno lasciato piacevolmente sorpresa e che mi hanno invogliato ad utilizzare la palette più e più volte nel corso del tempo.

Ad ogni modo, la palette risulta un tripudio di tante altre colorazioni interessantissime, proponendo una vastità di finish che caratterizzano il marchio Nabla Cosmetics. A tal proposito, voglio proporvi un make-up realizzato lo scorso anno, quando per la prima volta ho voluto mettere alla prova la Poison Garden: è un trucco decisamente più colorato e frizzante fatto utilizzando gli altri colori che non vi ho menzionato precedentemente, come Craving, l’ombretto viola in evidenza. Sicuramente questo make-up è la prova che con la Poison Garden si può spaziare in ogni modo!

 

 

Riprendendo la descrizione realizzata sul loro sito www.nablacosmetics.com, vi lascio la lista dei vari ombretti contenuti e delle loro differenti formulazioni che li caratterizzano:

ZODIAC: Blu notte scurissimo. Super matte.

FABRIC: Sabbia champagne chiaro. Fluid Metal.

ADORATION: Top coat effetto bagnato con riflessi cobalto, indaco e magenta. Crystal.

BERRY BITE: Berry acceso. Super matte.

ADAGIO: Testa di moro. Super matte.

ZEN: Nude medio-chiaro rosato. Super matte.

CRAVING: Duochrome ametista con riflessi fucsia e pesca. Fluid Metal.

HONEY: Miele acceso. Super matte.

SUBLIMINAL: Vibrante duochrome rame-rosato con riflessi rossi e oro. Crystal.

ARCHETYPE: Duochrome bronzo bruciato con riflessi rosati e dorati. Fluid Metal.

ROSITA: Rosa cipria metallizzato. Fluid Metal.

MAJORELLE: Blu majorelle. Super Matte.

NARRATIVE: Beige caldo. Super Matte.

OPERA: Rosso vino. Super Matte.

CANVAS: Crema chiaro. Super Matte.

Vi consiglio caldamente questo piccolo gioiello di palette, venduto non soltanto presso il loro sito ufficiale, ma anche su tanti altri e-commerce come Sephora e vari negozi fisici che rivendono il marchio Nabla. Il suo pack sottile, nero e minimal mi ha concesso di mantenere esternamente la palette per tutti questi mesi in uno stato più che ottimale. Sono follemente innamorata inoltre dell’interno in oro e del grande specchio, utilissimo e pratico per realizzare vari look.

Il prezzo di vendita della Poison Garden è di €39.90: per una palette così eccelsa e completa, è un costo più che meritato. Tuttavia, se volete risparmiare qualcosina in più, vi ricordo che Nabla Cosmetics è vendibile in esclusiva online su Sephora.it e a tale marchio è applicabile il 20% di sconto.

Fatemi sapere se le proposte trucco vi sono piaciute e se avete anche voi questa meravigliosa palette!