Bentornati in una nuova recensione! In questo post vi parlerò di un prodotto che è ormai entrato nel mio quotidiano da parecchi mesi ormai ed è un famosissimo pezzo del brand NYX. Spendo due parole sul marchio prima della vera e propria recensione, come faccio solitamente: NYX Professional Make Up è un marchio che ha spopolato da parecchi anni ormai sul web grazie alle tante opinioni di ragazze, soprattutto americane, in quanto offre prodotti dal costo “medio basso”, con un vasto range di colorazioni e soprattutto originali, essendo sempre al passo con le nuove tendenze.
Come avrete letto dal titolo, il gel per sopracciglia in questione è nella colorazione “Espresso”, ma vi sono comunque altre 4 colorazioni presenti in gamma e sembrano essere adatte davvero a tutte, in quanto vi sono toni come il biondo cenere e il “marrone rossiccio” che spesso sono difficili da trovare, per un totale di 5 tonalità. Espresso è un marrone intenso; ciò non esclude la presenza di un colore ancor più scuro in gamma, come appunto il nero, per coloro che ne necessitano.
Veniamo ora alle caratteristiche generali riportate sul prodotto e sulla confezione esterna, dove inoltre vi sono delle foto illustrative su come applicare al meglio questo gel: il PAO è di 9M dall’apertura, è Made in Taiwan e sono esattamente ben 10ml di prodotto all’interno di un pratico e compatto tubetto. Il gel viene distribuito, pressandolo leggermente, attraverso un beccuccio trasparente che ne garantisce una fuoriuscita senza eccessi. A mio parere, questa caratteristica del pack la trovo estremamente intelligente, al contrario invece dei classici pot per sopracciglia, in quanto penso che quest’ultimi siano esposti più all’aria durante l’applicazione e quindi il prodotto potrebbe seccarsi molto più in fretta.
Sul retro della confezione sia esterna che del tubetto stesso viene indicato che questo gel è in grado di riempire e fissare le sopracciglia, ed è quindi adattissimo per me che ho bisogno di coprire alcuni spazietti vuoti e di definire l’ala esterna delle sopracciglia. Tuttavia, non fissa completamente i peletti, dunque consiglio di accompagnarlo ad un gel trasparente (o colorato) anche per ottenere un effetto decisamente più naturale se non amate l’effetto tattoo, in quanto altamente pigmentato. E’ estremamente resistente all’acqua come indicato e resiste benissimo tutto il giorno, persino in calde giornate estive. Può comunque essere rimosso con un dischetto di cotone e movimenti circolari grazie ad un buon detergente, acqua micellare o struccante.
Lo trovo davvero fantastico e adatto a me, che ho i capelli castano scuro, ma soprattutto funzionale e davvero economico per un ottimo quantitativo di prodotto. Rimane su per ore senza che sbiadisca la forma delle sopracciglia che realizzo con un semplice pennellino angolato e dalle setole fitte. Io l’ho acquistato a circa €8 su Asos, ma potete trovarlo anche online sul nuovo sito ufficiale italiano di NYX e persino in alcuni store aperti finalmente anche in Italia in alcune località.
Spero che il post vi sia stato utile e come sempre vi invito a scrivermi nei commenti per dirmi anche la vostra opinione!