Bentornati in un nuovo post! Giugno è stato decisamente un mese molto impegnativo, dovendo affrontare per la prima volta la sessione estiva: tuttavia, è stato tutto poi ripagato da tante soddisfazioni! Oggi vi parlo di tutti quei prodotti che ho amato e sono stati dei salvavita per me, specialmente nelle giornate più afose dello scorso mese. Non si tratta tanto però di preferiti, quanto di prodotti che, avendoli scoperti da poco ed alcuni anche ripescati dalla mia make-up collection, so che non abbandonerò più!

Come potete notare, protagoniste sono due palette con range di prezzi completamente opposti: la “Shade + Light Eye” di Kat Von D, che da qualche mese a questa parte è molto decantata e nominata nei post qui sul blog, e la palette cioccolato al latte di Makeup Revolution, dupe della “chocolate” bar di Too Faced. Gli altri prodotti invece sono la tinta labbra di Colourpop nella colorazione Saigon, il nuovo rossetto di Cliomakeupshop nella colorazione Sei Mio, il NYX eyebrow gel nella colorazione Espresso e il Got it covered di Lottie London nella colorazione Fawn.

Ovviamente, essendo estate, che ve lo dico a fare.. fa caldissimo! L’unica cosa che oso stendere sul viso infatti è il correttore, e quello che ho utilizzato è il Got it Covered di Lottie London (marchio da poco rivenduto da OVS, ma lo potete trovare anche su ASOS!). La colorazione che ho scelto è esattamente ideale per il mio incarnato ed è ultra coprente a mio parere. L’unica pecca che posso trovare è solamente quella dell’erogatore, che è troppo duro, ma al contempo comunque permette che non fuoriesca troppo prodotto, quindi ci piace anche così! Non avendo molte imperfezioni, sono solita stendere soltanto il correttore, specialmente nelle giornate più calde o quando vado di corsa, e questo prodotto, stendendosi ed uniformandosi all’incarnato in maniera perfetta, evita che sul viso si vedano chiazze di correttore stese nei punti dov’è stato applicato.

Prossimo prodotto, che ho invece acquistato per la prima volta a giugno e non l’ho poi più mollato, è il NYX eyebrow gel. La colorazione Espresso, se non sbaglio, è la più scura tra quelle proposte e promette di essere waterproof e long lasting. Ed è vero, è un prodotto super duraturo e che supera anche le giornate più torride, dove si rischia di ritrovarsi con le sopracciglia sciolte! Nelle foto trovate come l’ho applicato e soprattutto la colorazione: lo trovo un prodotto validissimo, ma dovete comunque avere molta accortezza e velocità nell’applicarlo, perché tende a seccarsi subito e correggere gli errori delle volte è davvero molto difficile.

Le mie labbra invece hanno incontrato due prodotti ormai essenziali! Rosso per il sabato sera e nude per tutti i giorni, queste sono state le combinazioni che ho preferito adottare in quest’ultimo periodo. Il nude è il nuovissimo rossetto semi-matte di Clio Make-up Shop, ed è la colorazione più gettonata, se non sbaglio, tra i Creamy Love. E’ un prodotto facilissimo da stendere anche senza l’aiuto della matita, poiché cremoso e confortevole; tuttavia, con il passare del tempo si fissa alle labbra e tende a somigliare ad un rossetto matte. La durata è eccezionale, considerando che il rossetto è presente anche dopo i pasti! Saigon invece è una tinta labbra ultra matt, di un rosso assolutamente acceso e che non passa inosservato: la sua texture mi piace moltissimo perché da un effetto “labbra rimpolpate” ed è un prodotto super pieno già dalla prima passata.

Se con la palette di Kat Von D, come già accennato in altri post, ci faccio patricamente di tutto (dagli occhi fino al contouring), con quella di Makeup Revolution invece mi ci spalmo l’illuminante! Come faccio?! Utilizzo Endorphins Ready, ovvero la seconda ed ultima cialda più grande della palete. Devo ammettere che questa palette la uso molto poco, sarà che i colori per il momento mi sembrano prettamente autunnali/invernali, ma il mio amore ricade comunque sulla cialda più luminosa! Quando applico il colore sullo zigomo, basta una leggera passata ed è subito luce. Le cialde più grandi infatti, come quelle presenti nella palette di Kat Von D, sono pensate anche per il viso e sono ottime. Ecco uno dei tanti motivi del perché adoro queste due palette, riuscendo di fatto a ricreare luci ed ombre sul mio viso che con nessun altro prodotto singolo riuscirei a fare!

Ad ogni modo vi lascio un paio di foto con dei make-up realizzati utilizzando questi prodotti: nella foto con il rossetto nude, sto indossando “Sei mio”, e nell’altra “Saigon”; inoltre, il look con il rossetto Cliomakeup Shop è anche quello che mostra all’azione il gel per sopracciglia di NYX!

Voi avete provato questi prodotti? Se sì, fatemi sapere come vi ci siete trovati 🙂