Miss Grace è una delle due colorazioni disponibili firmate Susan G. Komen, realizzate in casa Mulac Cosmetics. Il famosissimo brand della celeberrima YouTuber LaCindina, di fatto, ha dato la possibilità a tutti coloro che acquistano i prodotti proposti per la campagna di sensibilizzazione contro la lotta ai tumori al seno, di poter donare un contributo economico al fine di aiutare la ricerca in ambito medico. La collezione può essere acquistata integralmente o comprando singolarmente i prodotti, che sono in particolare il blush “heartbeat”, una colorazione rosata modulabile per riaccendere il colorito del viso, i due rossetti chiamati “Lady Mary”, ovvero un rosso matt e acceso dal sottotono aranciato, e “Miss Grace”, protagonista di questo post.
In primo luogo, veniamo alla presentazione realizzata sul sito del rossetto in questione:
“Un rossetto caratterizzato dalla tonalità nude e particolarmente adattabile per la sua scrivenza stratificabile ad ogni tipologia di incarnato. La sua colorazione presenza un sottotono lievemente rosato rendendo Miss Grace un rossetto ideale per illuminare le pelli mature ed impreziosire e accendere un incarnato spento e ingrigito. Il finish del rossetto applicato è “creamy” e la sua texture gommosa è stata arricchita da svariati ingredienti altamente idratanti e antiossidanti. “Miss Grace” si potrebbe dunque definire come il “rossetto della porta accanto” della collezione; discreto, raffinato ed elegante nel colore, adatto per il giorno e per la sera, per una pelle giovane e matura e per ogni tipologia di donna che tiene al vigore, alla protezione e all’idratazione delle proprie labbra.”
Vi presento, inoltre, la lista degli ingredienti che compongono Miss Grace:
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, ETHYLHEXYL PALMITATE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PARFUM (FRAGRANCE), HYALURONIC ACID, * from organic farming MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)
Ed ora, passiamo alle mie più sincere considerazioni su questo rossetto che mi ha piacevolmente stupita: è una colorazione davvero molto difficile da identificare, poiché si tratta di una texture così facilmente stratificabile che, a seconda dell’intensità che si desidera, cambia notevolmente tonalità con il numero delle stesure. Con poche passate, si riesce ad ottenere una colorazione rosata fresca e adatta soprattutto al giorno, mentre con più strati la tonalità acquista sicuramente una sfumatura più decisa, tendente al color carne, adatta soprattutto come tocco ideale ad un classico smokey eyes. La formulazione di questo rossetto, nonostante la sua cremosità, tende a fissarsi in maniera molto efficace alle labbra, donandole un colorito sano e rimpolpante, ma soprattutto luminoso. Mi ha sorpreso anche l’aspetto tenuta sulle labbra, in quanto garantisce un colorito piuttosto omogeneo e duraturo anche nonostante la prova pasti. Ciò che ne rimane sulle labbra non è la solita patina lattiginosa decisamente antiestetica che può depositarsi ai lati della bocca e nelle pieghe, piuttosto un colore discreto dal sottotono rosa che si fissa senza nessuna accortezza particolare.
Sicuramente, la presenza di ingredienti idratanti e antiossidanti presenti nella texture di questo rossetto sono un punto a grande favore di chi, come spesso succede anche a me, risente di arrossamenti delle labbra dovuti alla troppa esposizione al sole o alle fredde temperature. In casi come questi di fatti, questo prodotto è stato un piacevole aiuto sia per mimetizzare gli inestetismi delle labbra danneggiate, sia per curarle e lenirle, il tutto grazie all’azione di ingredienti specifici come il burro di Karité, l’olio vergine di noccioli di albicocca, l’acido ialuronico e la vitamina E.
Ritengo dunque Miss Grace uno dei prodotti essenziali per una pochette completa di prodotti indispensabili per la routine quotidiana, adattandosi a tutte le tipologie di pelle ed unendo non solo l’alta performance della texture, ma anche le proprietà lenitive e riparatrici che questo rossetto può offrire. Concludendo con delle informazioni di carattere generale, il rossetto è Made in Italy, vegano, 100% naturale e soprattutto cruelty free; il PAO risulta essere di 12 mesi dall’apertura del prodotto ed è acquistabile nello store online www.mulaccosmetics.com ad un prezzo di €12,90.
Per altre dettagliate recensioni di questo tipo, continuate a rimanere aggiornati riguardo le novità del blog. Vi ringrazio per l’attenzione e vi aspetto al prossimo post!