Novità labbra di quest’ultimo periodo sono sicuramente i Super Stay Matte Ink firmati Maybelline New York. Tanto decantate tra le beauty guru americane, queste nuove tinte labbra sono finalmente arrivate in Italia: tuttavia, come molti altri prodotti Maybelline, sono state lanciate solo poche colorazioni rispetto alle totali, ma potete comunque trovare le restanti tonalità in siti online come ad esempio Maquillalia.

Trovate invece le tonalità disponibili in Italia anche negli store fisici, come Acqua e Sapone, Caddy, ed anche in alcuni ipermercati che rivendono Maybelline, ovviamente con un prezzo variabile in base alle offerte lancio. La colorazione di cui vi parlerò oggi in particolare, la n°15 Lover, l’ho trovata ad un prezzo di €9,90 da Acqua e Sapone.Tra le più gettonate vi sono di fatto Lover e Voyager, tanto che molto spesso è difficile trovare uno store fornito di queste due colorazioni, andando davvero a ruba! Per prendere Lover infatti ho dovuto girare ben due negozi Acqua e Sapone in quanto il primo aveva già esaurito tutte le tinte di questa tonalità.

Ma veniamo alla review vera e propria di questo colore: Lover è un rosa tenue dal finish pieno e rimpolpante, che non tende particolarmente a scurirsi e a presentare una componente grigiastra, e noto che sia un colore molto universale, anche considerando il fatto che è uno dei colori più venduti in gamma. Non aspettatevi una texture effetto velluto, di fatto sembra come se si stesse indossando un rossetto cremoso che però non va assolutamente via. E’ completamente no transfer ed essendo una tinta labbra (dunque non un rossetto liquido che si rimuove facilmente) il risultato sulle labbra rimane invariato anche dopo i pasti. La sua formula dunque può essere paragonabile alle tinte labbra di Rimmel London che presentano un lato “top coat” che fissa le labbra, ma mentre quest’ultime rimangono con un finish lucido anche se totalmente no transfer, queste Matte Ink di Maybelline tendono ad essere semi-opache ed anch’esse non si trasferiscono.

Vi sono solo due uniche pecche a mio parere riguardanti questo prodotto, ma comunque non sono legate alla colorazione stessa: la formula risulta non proprio leggera e cosa più importante, sento appiccicare le labbra anche quando il prodotto si è completamente asciugato. Tuttavia, per rimediare a questo problema, passo una velina per rimuovere giusto un po’ di prodotto in eccesso.

Riguardo l’applicazione, posso dire che è una formula altamente scorrevole, ed in più si è facilitati dall’applicatore a goccia che permette un’elevata coprenza già dalla prima passata. Per la rimozione, consiglio di fare pressione con movimenti circolari utilizzando un dischetto di ovatta e dell’olio di cocco o d’oliva in abbondanza, oppure con un efficace bifasico.

Come sempre vi lascio le foto degli swatches sia su pelle sia sulle mie labbra per poter vedere la resa finale. Voi avete provato le tanto chiacchierate tinte Maybelline e, se sì, cosa ne pensate? Fatemi sapere qui sotto nei commenti! Io spero che questo post vi possa esser stato d’aiuto e vi aspetto al prossimo 🙂