Protagonista di questa prima recensione è un valido prodotto di una marca che adoro acquistare, la Makeup Revolution!
Si tratta del tanto discusso illuminante/bronzer che risulta essere il dupe low cost dello “Sweethearts Blush” di Too Faced, che ricorderemo certamente per la particolare forma a cuore che caratterizza il cartoncino esterno.

 

 

La colorazione che ho acquistato è la “Hot Summer of Love” della linea I Heart Makeup, un prodotto che contiene al suo interno tre diversi toni che possono essere mixati o prelevati singolarmente: troviamo un illuminante color champagne dai riflessi rosati e dorati, un secondo illuminante rosato simile più ad un blush ed un bronzer con perlescenze dorate. La pigmentazione di entrambe le tre parti è elevata, si possono sfumare delicatamente oppure stratificare per una maggiore resa. Se applicato sulle pelli scure le enfatizza, soprattutto scolpisce i zigomi anche se non è una terra da contouring; se applicato sulle pelli chiare, dona un bel colorito alle gote e con poco prodotto si può ottenere un viso lievemente scolpito su pelli chiare; intenso e da un ottimo effetto sculpt con pelli abbronzate o carnagioni scure. Per quanto riguarda invece la parte del blush rosato, lo definirei più un illuminante per le pelli scure ed un fard delicato e luminoso per le pelli più chiare. L’illuminante più chiaro non c’è che dire: è universale per tutte e assolutamente fantastico, donando un effetto glow naturale, non troppo eccessivo.

 

In questa graziosa scatola dorata a forma di cuore sono presenti ben 10g di prodotto dalla durata di 12 mesi dall’apertura. Se siete amanti dei prodotti bio non è comunque un prodotto da tenere in considerazione, poiché l’inci non è totalmente verde. A ogni modo, vi consiglio caldamente di provarlo ad un costo di €6.49 sul loro sito italiano Makeuprevolution.it, oppure in altrettanti ottimi siti rivenditori come Maquillalia e PinkPanda. Udite udite amanti del make-up, da quest’anno novità! Di fatto, il brand Makeup Revolution potete trovarlo tra gli stand del reparto profumeria all’interno delle OVS italiane! Vi è dunque la possibilità di acquistare sia fisicamente, sia online, i loro prodotti, tra cui questo trio bronzer appena mostrato, insieme ad altri interessantissimi colori da poter provare dal vivo in negozio. Sono presenti di fatto altre colorazioni di questa tipologia di prodotto, composte anche da una sola tonalità d’illuminante anziché in versione trio come appena mostrato. Tuttavia, si trovano spesso sconti su numerosi prodotti Makeup Revolution tra i siti che vi ho proposto, quindi potreste spendere qualche euro in meno rispetto al prezzo originario, rimamendo comunque aggiornate tra i siti fornitori di questo brand.

 

 

Lasciati gli swatches sul mio braccio, spero vivamente possiate apprezzare a pieno dalle foto scattate questo interessantissimo prodotto. Voi lo possedete? Qual è dunque la vostra opinione in merito? Ovviamente fatemi sapere qui sotto nei commenti ciò che pensate perché ho molto a cuore la vostra opinione 😉 Io spero che questa recensione vi sia stata d’aiuto o vi abbia tenuto semplicemente compagnia, e non mi resta quindi che mandarvi un bacio e invitarvi ad un mio prossimo post!