Bentornati sul blog! Dopo una pausa estiva un po’ troppo prolungata, ritorno a mostravi uno dei nuovi prodotti che ho acquistato recentemente e che per tanti anni ho desiderato avere nella mia make-up collection. Sto parlando della “The Masquerade Palette” firmata Juvia’s Place, brand americano divenuto famosissimo nel tempo per le sue palette ultra pigmentate e per la scelta di colori originali con cui sperimentare nuovi look.
Questa Palette, assieme alle altre del marchio, fino a poco tempo fa veniva venduta soltanto sul sito ufficiale di Juvia’s Place, sito americano (dunque ad ogni ordine vi è da considerare la dogana) che non vanta di certo delle spese di spedizione economiche. Sul sito officiale quindi, si arriverebbe a spendere sicuramente più di €70 per una palette, tra spedizioni e dogana troppo alte rispetto al prezzo del prodotto. Fortunatamente, da un bel po di mesi a questa parte, sono arrivati in soccorso di noi amanti del make-up oltreoceano siti inglesi come London Loves Beauty e Beauty Bay che rivendono finalmente la Juvia’s Place, ovviamente senza dogana e con dei prezzi sicuramente più convenienti. Io ho acquistato la mia prima palette di Juvia’s Place su Beauty Bay, in quanto ritengo che abbia delle spese di spedizione più convenienti rispetto a London Loves Beauty ed avendo anche un codice sconto del 10% da sottrarre a qualsiasi importo (tuttavia, anche London Loves Beauty ha un codice sconto, spero ancora attivo, del 10%, LADYGLOW10). Nel complesso, ho speso soltanto 35 euro, compresi di spedizione tracciata, dunque mi ritengo più che soddisfatta dell’acquisto.
Veniamo ora alla vera e propria protagonista del post, ovvero la Mini Masquerade Palette. Beauty Bay non rivende comunque la versione più grande della palette, ma per me poco importa perché comunque le cialde sono anche più grandi rispetto a tanti altre palette di altri brand e vi è sempre un’ottima quantità di prodotto da poter sfruttare alla lunga.
Questi ombretti di fatto sono altamente pigmentati, dunque basta davvero una semplice passata (specialmente per le colorazioni metalliche) per ottenere sugli occhi dei colori estremamente intensi e vibranti. La loro formula permette di lavorarli con le dita per una migliore resa finale, senza perdere la tonalità che vantano nella confezione. Vi posto qui sotto gli swatches delle colorazioni, a partire dalle sfumature fredde fino ai colori più caldi.
Questa palette, ispirata alle feste africane dai mille colori, offre una buona componente di colori matt, shimmer e metallici da combinare insieme oppure per poter essere sfruttate sia per look da giorno che per look da sera. Questi colori pieni sono di fatto consigliati anche per le ragazze dalla pelle scura, permettendo di realizzare dei make-up con una buona variante di tonalità.
La palette viene mandata con una scatola esterna che riprende lo stesso colore del cartone con cui è composta, con dietro tutti gli ingredienti e altre informazioni generali come la scadenza.
Sicuramente prenderò, sempre su Beauty Bay, un’altra di queste palette firmate Juvia’s Place in quanto sono uniche per le loro colorazioni vibranti, ma soprattutto per l’elevata coprenza degli ombretti che rimangono in posa senza alcun problema e li ritengo migliori di tante altre palette più costose. Avete mai provato queste palette di Juvia’s Place, o nello specifico questa? Scrivetemi cosa ne pensate qui sotto nei commenti e consigliatemi qualche altra palette che vale la pena acquistare come questa!