Nuovo post che sarà sicuramente interessante per tutte quelle ragazze amanti del low cost e soprattutto delle palette versatili adatte a tutte i tipi di look, sia per il giorno che per la sera. Sto parlando della palette Iconic Pro 1, tanto decantata in giro per il web come la “dupe” economica della palette LORAC Pro 1, che ho avuto il piacere di acquistare su Maquillalia. Premetto che non ho mai provato il marchio Makeup Revolution prima dell’acquisto di questa palette, dunque ho impiegato tanto tempo per provarla e per esaminarne la qualità e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Mi sono ritrovata davvero molto spesso ad utilizzare questa palette sia per il fatto che comunque sono presenti delle colorazioni calde adatte alla bella stagione, sia perché è davvero facile ricreare dei makeup semplici e veloci senza dover necessitare di altri colori al di fuori del range proposto. Già, proprio perché sono presenti sia colori matte che colori shimmer nella stessa quantità (Non come alcuni cofanetti che scarseggiano di matte o ne hanno a disposizione poche colorazioni).

 

 

Con un ospite speciale: la piccola Maya! <3

 

 

Ma veniamo agli swatches di questa meraviglia!

 

Da sinistra verso destra: Ghost, Luna, Must, Enigma, Fade, Drama, Afflicted, Pitch.

Come potrete vedere, nella prima fila sono presenti solo ed esclusivamente colori matte, bonus in più per questa palette che ha saputo suddividere nettamente i due finish, senza fare un mix che a volte può sembrare impercettibile. Must, Fade e Drama non c’è bisogno che ve lo dica più volte, sono i miei colori preferiti per la piega palpebrale e rendono lo sguardo già definito semplicemente con la loro unica presenza, creando un look stile caramello davvero elegante e veloce da realizzare. Gli altri colori matte anch’essi sono utili sia per dare luce ad un look comunque neutro senza bisogno di ricorrere a perlescenze, sia per scurire lo sguardo con i colori più caldi ed intensi disponibili.

 

Da sinistra verso destra: Need, Dawn, Getter, Breathe, Too Grey, Stage, Addicted, Player.

Soffermandoci invece sulla seconda fila, è chiara invece la texture shimmer degli ombretti: Need, Dawn e Breathe sono i colori illuminanti passe par tout che adoro utilizzare non solo sugli occhi, ma anche come punti luce sul resto del viso; Stage è il colore numero uno per me in questa palette, semplicemente perché di colori bronzei tendenti al rosso è davvero raro trovarne e soprattutto perché la pigmentazione è davvero elevata; da non sottovalutare invece Addicted, che non è un semplice viola scuro tendente al nero, bensì ha dei bei riflessi sul borgogna a mio parere.

Cosa dire dunque riguardo la qualità della Iconic Pro 1? E’ la palette d’eccellenza per i trucchi naturali o per smokey eyes più marcati, possiede colorazioni davvero molto pigmentate, soprattutto i matte che rispetto ad altre palette sono quasi sempre inesistenti quando si applicano, in più si sfumano facilmente grazie alla loro formula setosa. Per ultimo, ma non per importanza, la palette dispone di un comodo pennello dalla doppia estremità dotato di una punta da sfumatura molto precisa e un’altra punta dalle setole piatte che rilasciano la stessa quantità di prodotto prelevato. Per averla pagata €4,48 invece di €8,48 è stato davvero un affare che vale molto più del costo speso!

 

Cosa ci fa la foto di Cara Delevingne qui? Semplicemente perché qualche mesetto fa ho provato a realizzare questo bellissimo smokey eye leggermente inteso ma allo stesso tempo soft che porta in questo scatto. Ho utilizzato Luna, Must, Dawn, Stage e Afflicted negli stessi punti ed ho ottenuto un make up che mi ha soddisfatta e non poco <3

Sarei davvero curiosa di sapere cosa ne pensate invece voi di questa validissima scelta cheap, se l’avete provata o se vi ho incuriosito a conoscerla meglio. Io vi ringrazio per il vostro tempo dedicatomi e vi mando un grande abbraccio virtuale!