Vi ho già parlato della novità nei beauty corner Shaka, ossia dell’arrivo della tanto amata palette Iconica del brand CosMyFy. Se vi siete persi l’articolo, lo potete trovare qui!

 

 

Rimanendo sempre sul tema Iconica, voglio proporvi il primo look che ho realizzato per metterla alla prova. Si basa su un make-up tutto incentrato sui toni del verde, messi in risalto da una sfumatura calda sulla piega. Entriamo quindi subito nel dettaglio!

 

Per ricreare questo trucco, ho utilizzato su tutta la piega e ho sfumato sino in alto il color senape Oprah, andando poi a scaldarlo con l’arancio Frida. Ho proseguito intensificando la piega con il verde oliva Yoko, per poi andare con il correttore a realizzare una cut crease sulla palpebra mobile, applicandovi dall’angolo esterno sino a quello interno il verde petrolio Audrey e due colori shimmer Gustav e Meryl, ossia un verde militare e un oro giallo. Nella rima inferiore dell’occhio ho sfumato i due colori Audrey e Yoko aiutandomi con il color burro opaco Angelina.

Il resto del make-up è stato ricreato andando ad utilizzare l’eyeliner Epic Ink di Nyx Cosmetics e il mascara Major Pleasure di Nabla, intensificando poi che sopracciglia con il Fluide Brow Gel Creme di Mac nella colorazione “Deep Dark Brunette”. Sulle labbra invece trovate il mio amatissimo rossetto “Sei mio” di Cliomakeup shop.

Ho trovato questi ombretti altamente sfumabili e dalla texture leggera, e sebbene in molti ritengono che in questa palette i matt siano tra i più performanti rispetto agli altri finish contenuti, ho riscontrato che i metallizzati sono davvero molto facili da lavorare e facilmente applicabili, risultando dei colori vibranti e duraturi. Tra tutti, il colore shimmer chiaro Diana risulta il più versatile, in quanto può essere addirittura applicato come illuminante sul viso, donando un aspetto luminoso ma naturale. Mi è piaciuto veramente tanto applicarlo in questa maniera!

In buona sostanza, avendola poi provata per altre volte in look successivi a questo, Iconica non mi ha delusa e si è rilevata una piacevole scoperta del brand. Sicuramente sarò tentata dall’acquisto di altre palette di CosMyFy, proprio perché il riscontro è stato piuttosto piacevole! Stessa cosa vale per la piccola Iconic Blend, di cui vi mostrerò un makeup nei prossimi post.

Voi avete provato la palette in questione? Siete riusciti ad accaparrarvela nei primi giorni del lancio online di qualche mese fa, oppure fisicamente presso gli store OVS come me? Fatemi sapere se questa iniziativa di riproporla in vendita vi è piaciuta e ne avete approfittato anche voi!