Benvenuti in un nuovo post che vi presenterà il prodotto che sto piacevolmente usando in quest’ultimo periodo. Con l’inizio dell’università, il fondotinta della Essence 16H Stay All Day è stato messo a dura prova, in quanto sono per la maggior parte fuori casa.. e fortuna che resiste! Infatti, come potete notare guardando l’etichetta del prodotto vi è la dicitura “long-lasting” e devo dire che non si è rilevata assolutamente una delle dicerie accalappia vendite: applicato, questo prodotto resiste per ben 10 orette buone. La colorazione che ho acquistato è la “15 soft creme”, adatta soprattutto a donare il giusto colorito colorito al mio incarnato grigiastro della mattina!
Non è un fondotinta ad alta coprenza, il che è un plus per chi desidera uniformare il viso ed eliminare eventuali discromie e macchie cutanee, ma se si desidera un effetto “pelle perfetta come porcellana” non penso sia il prodotto adatto, in quanto rimane comunque un fondo leggero adatto soprattutto quotidianamente. Vi lascio inoltre la foto degli ingredienti nel caso siate interessati alle componenti del fondotinta.
Riguardo i metodi di applicazione, l’ho provato sia con un pennello a setole larghe e piatte, sia con una spugnetta simil beauty blender: il risultato che ho preferito e che ho riscoperto in quest’ultimo periodo è senza dubbio l’applicazione con la spugnetta bagnata, picchiettando il prodotto su tutto il viso. Al contrario invece, se applicato con il pennello si distribuisce rendendo difficile la stesura e avvertendo sia visibilmente che al tatto la grana troppo spessa di prodotto in eccesso. Di fatto, utilizzando la spugnetta bagnata, questa fa sì che venga intrappolato al suo interno il fondotinta di troppo, lasciando la giusta quantità sfumata sul viso (Consiglio che vi do per tutte le tipologie di fondotinta liquido!). Se volete stratificarlo invece, ma senza creare effetti disomogenei sul viso, vi consiglio di provare anche con un pennello ovale da fondotinta, così da avere un effetto più marcato persino per la sera.
E’ indicato come un fondotinta per tutti i tipi di pelle che vogliono una texture leggera e durevole: secondo me è una descrizione del tutto idonea al prodotto contenuto all’interno di questo flaconcino da 30 ml, con il comodo erogatore in pompetta. La durata dall’apertura di questo fondo è di 12 mesi ed è un prodotto Made in France. Lo potete trovare in tutti gli scaffali Essence, ad esempio nelle catene OVS, ad un modico prezzo di €4, quindi davvero molto economico!
Questo fondotinta però ha soddisfatto le mie esigenze, dunque mi sento di promuoverlo a pieni voti, sperando che Essence sforni in futuro cosmetici a buon prezzo con queste caratteristiche, non soltanto per la base viso. Voi invece cosa ne pensate dei prodotti Essence? Avete mai provato questo fondotinta? Come al solito lascio spazio qui sotto nei commenti per dire tutto ciò che pensate o desiderate comunicarmi. Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione e ci vediamo ad un prossimo post.. bacioni! <3