Bentornati in un nuovo post! L’oggetto in questione per questa nuova recensione è il popolarissimo rossetto liquido nella tonalità “Lolita”, firmato Kat Von D. Da qualche mese di fatto, è possibile trovare finalmente nelle Sephora italiane l’intero stand del famigerato brand americano Kat Von D, famoso per i suoi iper coprenti fondotinta a prova di tatuaggio, le sue tinte labbra e le palette da contouring occhi e viso. Emozionata da questa novità, ho deciso di investire sui due prodotti più chiaccherati sul web, ovvero la “Shade + Light Eye”, con cui ho realizzato un make-up che trovate qui, e l’everlasting liquid lipstick nella colorazione “Lolita”. Veniamo dunque alle mie considerazioni, dopo più di un mese di utilizzo!

 

 

Il packaging super lussuoso, composto da ghirigori argentati disegnati esclusivamente dalla tatuatrice Kat, è una lunga fialetta dalla forma piuttosto allungata e ristretta rispetto alle classiche tinte labbra che troviamo in commercio, contenente al suo interno un quantitativo di prodotto pari a 6.6 ml. La durata dall’apertura risulta essere di 12 mesi, anche se, come tutti i cosmetici, può durare anche molto di più se ben conservata. Il suo prezzo non è di certo il più conveniente sul mercato, in quanto viene catalogato come “fascia medio alta”: questo prodotto infatti ha un costo di €19,90 e potere reperirlo negli store online e fisici di Sephora.

 

 

Vista la dimensione della fialetta, anche il pennello segue questo concept, essendo estremamente allungato rispetto ai comunissimi scovolini di tante altre comuni tinte: a mio parere, questa dimensione non facilita affatto la stesura del prodotto, poiché, se come me tendete ad applicare le tinte appoggiando il palmo della mano sul mento, in modo da avere un punto fermo per l’applicazione, questa tinta non permette di farlo. Riguardo la consistenza del prodotto invece, non ho riscontrato particolari problemi di stesura sulle labbra, in quanto si presenta come una texture già coprente alla prima passata, senza bisogno di prelevare ulteriore prodotto. La colorazione Lolita è davvero particolare nel suo genere, in quanto appena stesa sembra tendere ad un color marrone scuro e freddo, mentre appena asciutta e ben posata sulle labbra tende ad un tono nude scuro rosato. Questa variazione di tono la si può riscontrare anche a seconda della luce che colpisce le labbra, di fatto con la luce artificiale si ha lo stesso tono sul marrone come appena applicata, mentre alla luce naturale sembra appunto più chiara.

 

 

Con tutta onestà, ho riscontrato un solo pro, e ciò non è poi il massimo, avendo pagato comunque questa tinta ad un prezzo piuttosto alto rispetto a quanto spendo per comunissime tinte che penso rendano molto di più. Effettivamente, l’unico motivo per cui questa tinta possa piacermi è il fatto che, una volta asciugata, sembra quasi come non si indossasse assolutamente nulla sulle labbra, e ciò è un fattore che ricerco principalmente tra i prodotti labbra di questo genere. C’è da dire però che un altro fattore a cui do molta importanza, e penso lo facciano ovviamente un po’ tutte, è la durata. E credetemi, tinte che costano nettamente la metà di queste hanno una durata assolutamente migliore. Bere della semplice acqua sul bicchiere di plastica e poi trovarselo tutto stampato di prodotto, per me, è assolutamente inconcepibile, in quanto una buona tinta deve durare a test di questo tipo e soprattutto deve sciogliersi soltanto a contatto con composti oleosi. Non vi dico poi quanto male ci sono rimasta, quando ho mangiato con forchetta e coltello una fetta di cocomero, cercando di stare attenta anche a come mangiavo. Il risultato finale è stato che la tinta si è sbiadita al centro e ha cominciato a spostarsi ai lati esterni della bocca, perdendo l’intensità e la forma iniziale. Potrei chiuderci anche un occhio dato che non mi piace portare i prodotti labbra durante i pasti, ma essendo sensibile all’acqua questa tinta tende a sbiadire e a togliersi principalmente all’interno anche se si para semplicemente, essendo comunque un minimo a contatto con la saliva.

 

 

Le considerazioni sulla durata dunque si possono fare soltanto senza contare l’acqua e il cibo, deducendo che questa tinta può durare al massimo un paio di orette, cercando di parlare il meno possibile! Il suo prezzo può dunque giustificare il buon comfort sulle labbra e le sue componenti naturali (in quanto da come mi è parso di comprendere per il web, Kat Von D è un marchio vegano e cruelty free), ma non può giustificare assolutamente la pessima durata.  Confrontandomi con altre ragazze sul web, ho potuto riscontrare che tante ragazze hanno avuto questi miei stessi problemi, altre invece ci si sono trovate a meraviglia, ragion per cui la considero uno dei prodotti maggiormente soggettivi. Se potessi tornare indietro, la ricomprerei? Penso proprio di no, anche se la sua colorazione è davvero unica nel suo genere e spinge all’acquisto. Fatemi sapere se l’avete provata anche voi e che considerazioni ne avete tratto!