Un prodotto essenziale per la beauty routine è sicuramente una buona crema emolliente, specialmente se efficace e ad un piccolo costo. Voglio parlarvi di fatto di un prodotto che rispecchia queste due caratteristiche, la “Regenerative Day Cream” di Cien, marchio che potete trovare esclusivamente da Lidl e che propone sia prodotti per la cura del corpo sia prodotti di make-up, a prezzi davvero accessibili.
Quello che colpisce è la buona qualità ad un prezzo irrisorio di soli €3,49, oltre ad un inci molto accettabile: spesso infatti, molte creme acquistate nei vari supermercati e discount non godono di una lista ingredienti idonea per il loro utilizzo, essendo realizzati con paraffine e parabeni che creano un film fittizio sui pori della pelle, non recando alcun potere idratante e lenitivo alla cute. Questa crema invece è stata un’ottima scoperta economica contenente numerosi ingredienti di grande importanza per la cura della pelle, come il tocoferolo (conosciuto come Vitamina E) e molti olii adatti per un’idratazione profonda.
La crema in questione viene descritta come un prodotto contenente Olio di Soya, Calcio ma soprattutto Collagene, di fatto è consigliata soprattutto per pelli mature, ma provandola comunque su di me ho riscontrato che rispetto alle classiche creme per il viso per pelli mature, questa è molto più leggera e svolge una buona attività idratante. E’ così lenitiva che sento che si assorbe con dei rapidi massaggi, senza avvertire quella pesantezza sul viso che molte creme, spesso poco idratanti, possono lasciare.
Non contiene olii minerali e, come riportato sull’involucro principale, è una crema che gode di filtri UV che proteggono il viso dall’esposizione quotidiana al sole. Il prodotto contenuto all’interno di questo pratico barattolino ben solido e soprattutto in plastica dura, che permette di mantenere la crema all’interno ad una fresca temperatura, è di 50 ml. Non riesco invece a vedere il PAO di questo prodotto, ma ipotizzando che una crema può durare fino a 12 mesi, vi consiglio sempre di verificare se alcune componenti si sono alterate, quali l’odore e il colore. Parlando di queste infatti, l’odore è davvero invitante e leggero, piacevole da sentire e assolutamente poco aggressivo, mentre il colore è tendente al giallognolo, ma non attua comunque nessuna azione correttiva, nel senso che non altera temporaneamente come una bb cream il colorito della pelle.
Ribadisco ancora una volta che, per il prezzo davvero minimo, è una crema che svolge egregiamente il suo lavoro, lasciando la pelle morbida e idratata nell’arco della giornata: io amo applicarla anche la sera, beneficiando il giorno seguente dell’ottima idratazione e di un aspetto più fresco. Esiste comunque, sempre di questa linea di creme viso, anche la crema notte e altri tipi di creme che ho visto segnalare in giro per il web essere molto valide. Voi invece cosa ne pensate? Le avete mai provate? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni ed altri consigli riguardo il marchio Cien!