Post inusuale dal solito, poiché protagonista quest’oggi è un profumo e non un semplice prodotto make-up. Siamo comunque in un blog a tema beauty, dunque ho pensato “perché non recensirlo?”

Ad ogni modo, la fragranza Acqua di Gioia “Sky” di Giorgio Armani è il profumo più recentemente acquistato da Sephora, precisamente durante gli sconti del 20% per la festa della mamma. E’ una profumazione che mi ha piacevolmente colpita sin da subito, poiché, possedendo già la classica Acqua di Gioia ed amandola letteralmente alla follia, non potevo non provarla in negozio e valutarne dunque il suo odore.

Il prodotto presenta diverse note floreali e fruttate, che prediligo sempre in ogni profumo per una questione di freschezza e leggerezza che emanano: le note di testa sono composte da due frutti in particolare, il Litchi e la Pera, che rendono il profumo lievemente dolciastro, senza risultare comunque troppo pesante; la Peonia Rosa e la Rosa sono invece le note centrali che con il trascorrere del tempo si percepiscono molto di più, rendendo questo profumo piacevole e fresco successivamente l’applicazione; infine, le basse note che si percepiscono una volta che il prodotto ha aderito alla pelle sono quelle del Muschio Bianco e delle foglie di Mora, che ribadiscono ulteriormente le componenti di frutti e fiori emergenti.

Ho acquistato lo scorso settembre l’edizione classica di Acqua di Gioia e da come potrete vedere in foto, l’ho quasi del tutto terminata: è uno dei miei profumi preferiti in assoluto perché la fresca sensazione di pulito e il buon odore permane dopo giorni anche sui capi, ed in questo caso trovo sia molto più floreale rispetto allo “Sky”, che decisamente fa sentire molte più note fruttate.

Al di là della profumazione, che in negozio mi ha incantata e mi ha spinta ad acquistare questo prodotto, sapendo che la classica edizione è una delle mie preferite, in realtà non mi soddisfa molto in quanto a durata. Come vi ho detto, la classica Acqua di Gioia persisteva sui capi anche dopo giorni che li riprendevo dall’armadio e sentivo i capelli, addirittura anche il cuscino, impregnati di questo suo buonissimo odore anche il giorno dopo l’applicazione, traguardo che sembra invece vano per quest’ultimo profumo proposto in casa Armani. Da un profumo di un brand high cost mi aspetto una buona durata anche dopo ore, nel senso che devo percepire l’odore anche su di me e non solo farlo percepire a chi mi sta intorno, ed ecco, questo con “Sky” non succede affatto. Dopo un paio d’ore massimo faccio fatica a sentirmelo addosso e non so quanto possano gli altri sentirlo a questo punto su di me. Sarà che il primo loro profumo mi ha viziata troppo per le sue doti eccezionali?!

Ad ogni modo, ho acquistato il flacone da 30ml che a prezzo pieno si aggira sulle €50, ed è lo standard mantenuto dall’altro profumo. Vi consiglio caldamente di farvi consegnare un campione in negozio da provare prima dell’acquisto, così ne potrete vedere se la durata almeno a voi soddisfa. Tutto sommato, è un buon profumo che ogni volta che spruzzo adoro sentire perché piacevolmente interessante ed invitante, ma aimè la durata bassa che ho potuto riscontrare non lo rende apprezzabile tanto quanto l’altro. Sarà comunque un buon alleato estivo, poiché d’estate prediligo profumazioni poco forti e lievi.

Voi avete già provato quest’ultima novità legata alla gamma Acqua di Gioia, firmata Giorgio Armani? Come mio solito lascio spazio ai vostri commenti qui sotto per consigli ulteriori e vostri pareri!